fbpx

ACCONCIATURE 2021: I LOOK PIU' GLAM

Eleganti o minimal… le acconciature completano un look e rendono speciale un momento. Giocare con texture e lunghezze è una delle parti più divertenti dello styling e segue non solo l’ispirazione del momento ma anche le tendenze che vengono dallo street style e dai cambiamenti nella società. Nel corso della storia, infatti, le acconciature hanno svolto un ruolo importante per comunicare agli altri il proprio ceto sociale, la propria ideologia e l’appartenenza a un gruppo.

Ma quali sono le tendenze che vedremo il prossimo anno? Noi di Passioncut abbiamo analizzato le acconciature dettate dalle nuove mode per poterle poi riproporre a voi con le migliori tecniche e accorgimenti.

I capelli abbandoneranno lo stile ricercato, voluminoso e super definito per intraprendere un percorso più naturale e rilassato fatto di texture morbide o wet, trecce e accessori semplici e freschi come foulard e fasce di seta. L’obiettivo sarà creare un’atmosfera floreale e delicata utilizzando i colori pastello o il bianco se si vorrà puntare all’essenza.

Soprattutto nelle cerimonie vedremo un ritorno importante della natura di cui abbiamo sentito il bisogno dopo il lockdown che ha cambiato le nostre vite. Le acconciature saranno spontanee e adornate da fiori dalle tonalità eteree e soffuse che ricreeranno un’atmosfera di pace e purezza.

 

E voi siete pronti per dare una nuova veste ai vostri capelli? Quale tendenza vi ha incuriosito?