fbpx

LO SCRUB ESFOLIANTE

La salute dei capelli parte dalla cute perciò per avere una chioma bellissima dobbiamo curare prima il nostro cuoio capelluto. Un’esfoliazione costante ma non troppo frequente è una buona abitudine.

Lo scrub è un’ottima soluzione per problemi molto comuni come la cute secca e grassa con tendenza alla forfora poiché riesce a pulire a fondo e a riossigenare il cuoio capelluto. I microgranuli presenti in questo tipo di prodotto creano una dermoabrasione delicata e grazie al massaggio che viene fatto per distribuire il prodotto, esso elimina la forfora, le impurità e le cellule morte. Potete liberarvi anche di smog, micropolveri e tracce dei prodotti di styling che usate quotidianamente. 

Questo trattamento non è destinato solamente a chi ha la cute grassa ma a qualsiasi tipo di capello. Come per gli scrub viso e corpo, anche quelli destinati al cuoio capelluto devono essere correttamente massaggiati per poter agire nel modo giusto. Il movimento delle mani, infatti, attiva il microcircolo sottocutaneo, va a stimolare le terminazioni nervose e rilassa la muscolatura. Secondo gli esperti il trattamento va effettuato una volta mese dato che le cellule si rinnovano ogni 28 giorni. 

Da Passioncut usiamo il K05 della linea Revitae di Kaaral. Esso è adatto a preparare ed energizzare il cuoio capelluto, stimolare le gemme di cellule staminali presenti nel bulbo, risvegliare i bulbi della fase dormiente e favorire densità, forza e corposità ai capelli. Il nostro scrub contiene microgranuli di mandorle e nocciole. Il K05 esfolia delicatamente la cute e la purifica preparandola a trattamenti successivi. 

Volete concedervi una piccola coccola? Vi aspettiamo in salone.