fbpx

LOVE YOUR HAIR, GESTI D'AMORE PER I PROPRI CAPELLI

Ci sono amici che rimarranno con noi si spera tutta la vita e non stiamo parlando dei vostri BFF ma dei vostri capelli. Spesso sono la parte più trascurata della beauty routine poiché gli effetti visibili sono meno immediati. Ci sono però dei piccoli gesti che possiamo praticare quotidianamente e che miglioreranno di molto la salute dei nostri capelli. Vediamo insieme quali sono.

TAGLIARE LE DOPPIE PUNTE. Sappiamo che questo è spesso il vostro peggior incubo. Vorreste avere dei capelli più lunghi di quelli di Rapunzel e temete che il parrucchiere tagli più del concordato. Tagliare le doppie punte è però fondamentale per far crescere la chioma più forte e farla apparire più lucente poiché andiamo ad eliminare la parte rovinata, quella che rimane sempre più secca e crespa.

SPAZZOLARE I CAPELLI. Questa azione stimola la circolazione sanguigna aiutando i follicoli a produrre capelli più sani. Inoltre, aiuta a distribuire il sebo dalle radici alle lunghezze. Prediligete però spazzole con setole morbide e naturali che scivolano tra i capelli esaltandone la lucentezza.

CONOSCERE SE’ STESSI. E i propri capelli. Osservateli e cercate di capire la loro densità, lo spessore e la forza. In questo modo capirete anche le loro esigenze e potrete scegliere i giusti prodotti per poterli curare.

FARE LAVAGGI MENO FREQUENTI. Come per il viso lavare e sgrassare non è sempre una cosa buona. Più si lavano i capelli e più essi perdono il loro olio naturale risultando più spenti. Cercate di lavarli meno frequentemente e usate sempre prodotti di qualità con un buon INCI.

SCIACQUARE I CAPELLI CON ACQUA FREDDA. In questo modo manterrete chiuse le squame delle cuticole. L’acqua troppo calda, poi, aumenta l’oleosità e li spezza.

EVITARE L’USO DI ASCIUGACAPELLI E PIASTRA. L’esposizione ad alte temperature inaridisce i capelli rendendoli fragili e opachi. Se non puoi fare a meno di usare il phon, impostalo a basse temperature e tienilo in costante movimento. Aiutare un termoprotettore come il Diamond Smooth di Kaaral argina moltissimo i danni.

CURARE L’ALIMENTAZIONE. La bellezza esteriore dipende molto dalla bellezza interiore e anche la bellezza dei capelli dipende da cosa mangiamo. Gli alimenti che contengono molte vitamine e minerali fortificano le radici.

DORMIRE NELLA SETA. Tutti dovremmo concederci del lusso ogni tanto. Potremmo partire da una federa in seta. Questa fibra naturale fa bene a pelle e capelli poiché non li stressa e previene la rottura del fusto capillare.

MASSAGGIARE LA TESTA. Come accennato più sopra una buona circolazione sanguigna aiuta a far crescere capelli forti. Oltre ad usare una spazzola potete concedervi un massaggio rilassante sul cuoio capelluto.

Quale consiglio comincerete a seguire fin da subito?