fbpx

PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE

L’estate è la stagione preferita di molte persone. Si ha la possibilità di passare le giornate all’aperto, di abbronzarsi e di farsi delle nuotate al mare. Questi passatempi nascondono però delle insidie. I raggi UV, infatti, non sono dannosi solo per la pelle ma anche per i capelli.

La luce solare danneggia gli strati di cheratina, aggredisce gli amminoacidi che compongono il fusto e fa sbiadire sia i capelli naturali che quelli colorati. I cristalli di sale contenuti nell’acqua di mare inoltre agiscono come piccole lenti roventi che surriscaldano i capelli. È perciò necessaria una cura maggiore che vi permetterà di mantenere sana la vostra capigliatura. Ecco alcuni consigli per poterlo fare al meglio.

Innanzitutto non limitatevi a lavare i vostri capelli, nutriteli con una maschera che però non appesantisca la fibra. Evitate lavaggi con acqua molto calda prediligendo invece l’acqua fredda. Attenti anche alla fase in cui li pettinate. Fatelo sempre partendo dal basso e con un pettine di legno con denti larghi e punte arrotondate. Per quanto riguarda l’asciugatura, evitate di usare il phon e prediligete uno styling più naturale e selvaggio. Come comportarsi in spiaggia invece? Riparatevi dal sole forte con un cappello di paglia o in cotone e sciacquate sempre i capelli con acqua dolce dopo aver fatto il bagno.

La protezione dei vostri capelli però passa anche dal parrucchiere. Prima di partire per le vostre vacanze potete prenotare da Passioncut un trattamento rinforzante e un taglio che eliminerà le doppie punte. Da noi potrete acquistare anche il set della Kaaral che sarà un ottimo alleato contro il sole. Esso è costituito da 3 prodotti. Il primo è un Elisir Protettivo e rigenerante da spruzzare sui capelli prima, durante e dopo l’esposizione. Lo spray è bifasico, contiene filtri UV e grazie alla sua formula tonificante e rivitalizzante previene la disidratazione. Il secondo prodotto è un pratico Shampoo Doccia Doposole che rigenera i capelli. Infine la vostra routine viene completata dalla Maschera Rigenerante Doposole che nutre i capelli e li protegge dai radicali liberi.

Vi aspettiamo in salone per preparare la vostra chioma al meglio.