fbpx

Rivitalizzare i capelli al cambio di stagione

Anche voi avete notato che i vostri capelli con il cambio di stagione non solo hanno cominciato a cadere ma sono diventati anche più rovinati e sfibrati? Vediamo insieme quali potrebbero essere le cause e i rimedi.

Dopo la fine delle vacanze e lo stress del ritorno a lavoro il corpo e i capelli potrebbero risentire dei cambiamenti. Primo fra tutti la diminuzione delle ore di luce. La prima conseguenza di ciò, infatti, è la diminuzione della produzione di melanina. D’altronde anche nel mondo naturale possiamo osservare come le foglie e le piante risparmiano le proprie “energie” per prepararsi all’inverno. Anche i nostri capelli perciò cominciano a cadere e si fanno più radi. Un’altra causa per capelli sfibrati e disidratati è il cambio di temperatura. Il freddo restringe i vasi capillari e questo influisce sul nutrimento dei capelli. Anche gli sbalzi repentini di temperatura (il caldo degli ambienti interni vs. il freddo dell’esterno) è causa di squilibrio a livello della cute.

Per affrontare il cambio di stagione si può partire puntando a mantenere capelli forti e sani. Per fare ciò vi consigliamo di evitare di lavarli troppo frequentemente, usare prodotti di qualità e delicati ed evitare di asciugarli ad una temperatura troppo elevata. Inoltre, riducete l’uso di phon e piastre e pettinateli con spazzole dalle setole morbide. Una volta a settimana potete nutrirli con l’applicazione di una maschera. Non dimenticate di eliminare le doppie punte di tanto in tanto.

Se invece volete effettuare uno step ulteriore potete optare per due prodotti che da Passioncut non mancano mai e che sono del nostro brand del cuore Kaaral. Il primo è il Tonico della linea Revitae. Questo trattamento è energizzante e densificante e serve proprio a combattere le anomalie della cute e dei capelli come il diradamento, la diminuzione della densità e l’assottigliamento dello stelo. Il tonico, dunque, grazie al Revitae Complex e alla Biotina aiuta a corporizzare i capelli assottigliati, trattati e indeboliti, e chiude le cuticole donando morbidezza e luminosità senza appesantire.

Il secondo prodotto che vi consigliamo è il Restructure Trattamento Riparatore Intensivo. Queste fiale aiutano a riparare in profondità i capelli danneggiati. Grazie alla vitamina B5:

  • nutre la zona corticale del capello favorendo corposità e struttura;
  • protegge la fibra capillare dall’aggressione degli agenti atmosferici e dallo stress quotidiano;
  • illumina i capelli opacizzati dai processi di ossidazione;
  • ripristina il corretto livello di idratazione;
  • previene l’invecchiamento precoce del capello grazie all’azione antiossidante.

Sei pronto a rivitalizzare la tua chioma? Se desideri una consulenza personalizzata vieni a trovarci in salone!